Preparatori & Team

Marco Doni

ha studiato Pianoforte presso Civica Scuola di Musica di Corsico  (MI), Organo, Armonia, Contrappunto e Fuga, Direzione di Coro e Canto Gregoriano presso il Pontificio Istituto di Musica   Sacra di Milano, Clavicembalo con in Maestri Paolo Vaglieri e Yuko Wataya. Si è poi diplomato in Organo e Composizione Organistica sotto la guida del M° Franco Castelli.

Ha insegnato Teoria musicale, Armonia ed Esercitazioni corali presso le Scuole Civiche di Corsico, Cesano Boscone, S.Donato Milanese, e Teoria musicale presso l’Istituto Musicale “F.Gaffurio”   di Lodi.

Attualmente è insegnante  presso una Scuola Media Statale ad indirizzo musicale.

Ha collaborato come organista e clavicembalista con varie formazioni orchestrali, fra le quali l’Orchestra stabile di Bergamo, l’orchestra da Camera di Bergamo, il gruppo Cameristico della Svizzera Italiana e l’ Ensemble Archi della Scala.

Ha tenuto concerti in qualità di organista, clavicembalista, direttore di coro e componente di formazioni cameristiche in Italia, Svizzera, Francia e Germania.

E’ consulente di editori per la revisione di testi di argomento musicale.

Dal 1989 al 2006 ha diretto la stagione di concerti “Incontri Musicali” di Varenna, tenuta annualmente in occasione dei congressi internazionali di fisica.

Presso l’editore Dr. J. Butz di Bonn ha recentemente pubblicato un volume di musiche italiane inedite del XVIII secolo, per organo,  e nel Dicembre 2016 sono state incise per “Amadeus” le partiture di alcuni concerti per violino inediti di Felice Giardini, da lui  trascritte dagli originali.

Clelia Palosti

Diplomata al corso RITMIA LaSCUOLA 2007

La sua predisposizione alla musica l’ha portata a studiare pianoforte e violoncello e ad approfondire le sue conoscenze musicali frequentando l’Università di Musicologia a Cremona.

Si è diplomata alla Scuola Ritmìa nell’anno 2007 ed è abilitata a condurre laboratori nelle scuole  materne, elementari, nidi e spazi gioco in provincia di Piacenza e Lodi. Continua l’aggiornamento di questa pratica partecipando ai vari incontri di formazione organizzati dalla RITMìA.COMPAGNIA S.a.s. di Piacenza.

Organizza concerti di musica da camera nel Lodigiano e nel Cremonese e collabora come violoncellista con diversi gruppi musicali per concerti, matrimoni, convegni e ricorrenze varie.

Attualmente suona stabilmente con l’orchestra “Amici del Mandolino” di Milano e collabora, come tutor della sezione violoncelli, con l’orchestra giovanile di Casalpusterlengo ‘Ensemble Giovani Armonie’.

Insegna violoncello, pianoforte e musica propedeutica ai bambini dai 3 ai 10 anni per l’Associazione Viviamo la Musica di Casalpusterlengo (LO).

Stefano Bonvini

Nato a Milano, dove ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio G. Verdi sotto la guida della professoressa Livia Longo Varriale, proveniente dalla scuola napoletana di D’Ambrosio.

Successivamente si è perfezionato in violino e viola con il M° Patrignani, prima viola dell’ensemble del Teatro alla Scala.
Professionalmente ha collaborato in produzioni musicali di tutti i tipi: concerti solistici, da camera e attività orchestrale, musica pop, jazz, leggera, celtica e country.
Tra gli artisti con cui ha collaborato, Barry White, Chick Corea, Enrique Ugarte, Hossam Ramzy, il trio Golden Bough, il cantante Ron, Amedeo Minghi, Tony Sheridan, Shel Shapiro e numerosi altri.
In ambito teatrale ha partecipato a diverse produzioni con attori del calibro di Franco Parenti, Nanni Svampa e Roberto Brivio.
Ha partecipato alla registrazione di diversi CD attualmente in commercio in qualità di solista o con orchestra.
Attualmente svolge la sua attività di primo violino in diverse orchestre amatoriali e professionali, collabora con la viola all’orchestra Verdi per tutti di Milano ed è parte di alcuni ensemble di musica da camera, tra cui il trio La Chance e l’Italian Consort.
Recentemente ha iniziato a interessarsi alla musica barocca su strumenti originali perfezionandosi con il M° Fabrizio Cipriani e collaborando con ensemble di prestigio come il Falcone di Genova.

Per informazioni:

Ufficio stampa: Riccardo Maraboli
Cell. 334 9998569

Presidente: Luca Gabbiani         Cell. 335 5261352                             info@associazioneega.org

Sede legale:
Via Olimpo, 6 Casalpusterlengo (LO)

Lodi2
Casale