Chi Siamo

L’Orchestra EGA nasce nel 2009 come prosecuzione degli studi musicali nati all’interno dell’ IC ad Indirizzo Musicale di Casalpusterlengo (LO). Nel 2010 si costituisce l’Associazione “Ensemble Giovani Armonie” e, grazie  alla collaborazione di Docenti e Genitori, il gruppo si è  allargato raccogliendo giovani strumentisti provenienti da diverse esperienze musicali del territorio, quali Scuole Civiche e private, Licei Musicali e Conservatori.

Il gruppo si è esibito in numerosi Concerti sotto la guida del M.tro Edoardo Mazzoni partecipando a diverse rassegne presso “Villa Reale” di Monza, “Chiesa di S.Sisto” a Piacenza, “Tampa Lirica” di Piacenza e Parma, “Teatro di Fiorenzuola” (PR), “Auditoriu BPL” (Lodi) ecc..

L’Ensemble Giovani Armonie è attualmente composto da circa 35 giovani Strumentisti (archi, fiati, tastiere e percussioni) di età compresa fra i 12 e i 25 anni, provenienti da tutta la provincia di Lodi e anche da realtà musicali dei territori limitrofi, quali il Conservatorio di Musica di Piacenza.

Per informazioni:

Ufficio stampa: Riccardo Maraboli
Cell. 334 9998569

Presidente: Luca Gabbiani         Cell. 335 5261352                             info@associazioneega.org

Sede legale:
Via Olimpo, 6 Casalpusterlengo (LO)

Lodi2
Casale